IL RITMO GIUSTO

Sede IPSIA, Liceo e Convitto - Roma

dal 1 Febbraio 2018 al 31 Maggio 2018

Descrizione del progetto

Il RITMO GIUSTO è un progetto di diffusione del defibrillatore e della cultura del primo soccorso nelle scuole italiane che Vises Onlus realizza per offrire gli strumenti giusti ad intervenire in caso di arresto cardio polmonare.
Gli studenti e il personale scolastico col supporto di formatori qualificati hanno appreso le modalità per l’attivazione dei soccorsi e le manovre di rianimazione e di primo soccorso
All’istituto viene donato un DAE, defibrillatore semi automatico, che nel corso della prova pratica I ragazzi hanno imparato ad utilizzare e che, inserito nella mappatura del 118 che.permette di conoscere l’ubicazione dei dae sul territorio, permette di accelerare i tempi del soccorso.
L’entusiasmo con cui ragazzi e docenti hanno partecipato alla giornata di.formazione e sensibilizzazione testimonia la voglia di imparare e di prendersi cura degli altri, perché ognuno di noi, se sa come.fare può salvare una vita!

Roma Sede centrale

vicolo casal lumbroso n.129