Servizio Civile Universale

Servizio Civile Universale con assegno mensile di € 507,30 per studenti di età compresa tra 18 e 28 anni e riserva di posti pari al 15% nei concorsi pubblici.

L’ISISS Magarotto sta organizzando un incontro per gli studenti il 09 febbraio 2024 in aula magna per promuovere il Servizio Civile Universale.

Con Decreto del 23 novembre, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari per progetti legati al Servizio Civile Universale.

L’esperienza offrirà un valore solidaristico e consentirà ai volontari di acquisire competenze utili nel mondo del lavoro, contribuendo al contempo al progresso della comunità locale..

Il contratto prevede un assegno mensile di € 507,30.

Per i volontari che abbiano concluso il servizio civile universale senza demerito è prevista una riserva di posti pari al 15% nei concorsi pubblici e per le assunzioni di personale non dirigenziale.

Può partecipare chi abbia un’età compresa tra 18 e 28 anni (al 15 febbraio 2024).

Mancano pochi giorni per partecipare, le domande devono essere inviate online entro il 15 febbraio 2024 alle ore 14:00 tramite il sito domandaonline.serviziocivile.it.

Chi fosse seriamente interessato è invitato ad approfondire per tempo e a chiedere supporto al Docente Orientatore o al proprio Tutor per l’orientamento.