• Torino - Open Days
  • Torino - Nel Segno del Maga
  • Torino - ECDL
  • Torino - Lean Organization

Si comunica che dal giorno 19 marzo 2020 la scuola Antonio Magarotto sarà chiusa, misura decisa per contenere al massimo il contagio da Covid- 19 conformemente a quanto stabilito dal DL nr. 18 del 17 marzo 2020.

Il ricevimento dell’utenza per soli casi urgenti e indifferibili sarà assicurato in presenza, previo appuntamento, da chiedere con specifica mail indirizzata a:
(sede di Torino - Via Monte Corno, 34).

Si avvisano gli interessati che potranno comunque contattare la scuola ai seguenti recapiti:

0113174189 - Mar e Gio 9:00 - 12:00

Supporto tecnico:

• problemi relativi ad applicativi o dispositivi per la didattica a distanza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In tutte le comunicazioni inserire:

• Cognome, Nome
  • Recapito telefonico
  • Breve descrizione del problema.

Si verrà ricontattati nel più breve tempo possibile.

Con l’augurio di tornare tutti al più presto alla normalità.

Isabella Pinto

Siamo orgogliosi di annunciare che stiamo iniziando un nuovo scambio socio-culturale internazionale con la scuola per sordi americana  "New York School for the Deaf - Fanwood".

La collaborazione tra le due scuole vuole offrire  agli  studenti americani e ai nostri studenti delle sedi di Padova Torino e Roma l'opportunità, non solo di conoscere le lingue e le culture, ma anche la vita e l'educazione degli studenti sordi nei rispettivi Paesi.

Il primo incontro in videoconferenza avrà luogo il 7 maggio alle 15:00 (ore 9.00 di New York).

Lo scambio socio-culturale internazionale verrà sperimentato fino all'8 giugno 2020.

Siamo molto entusiasti di questo scambio culturale e ci auguriamo che nel prossimo futuro possa prevedere  viaggi per entrambi i gruppi, in modo da incontrarsi di persona e visitare i rispettivi Paesi.

Per saperne di più, sulla scuola di New York si può consultate il  sito Web a all'indirizzo www.nysd.net o la loro pagina Facebook - New York School for the Deaf Fanwood.

Il neo DGR del Lazio, Dottor Rocco Pinneri, il 20 aprile 2020 ha nominato il nuovo Commissario Straordinario dell’ l’ISISS Magarotto: è il dott. Gildo De Angelis, già DIrettore Generale dell’USR Lazio. Questa nomina dà certamente grande prestigio alla nostra istituzione; con la sua enorme esperienza, capacità e sensibilità contribuirà a far progredire il nostro lavoro verso obiettivi sempre più mirati alla crescita e formazione dei nostri alunni e studenti, sordi e udenti, in continuità al grande ed encomiabile lavoro svolto, fin dalla costituzione dell’ISISS Magarotto e per questi vent’anni, dal nostro Giuseppe Antonini, recentemente venuto a mancare.

La comunità scolastica delle sedi dell’Istituto Magarotto di Roma, Padova e Torino dà un caloroso benvenuto al nuovo Commissario Straordinario De Angelis!