La Scuola è all’interno dello storico Istituto per Sordi, la più antica scuola per sordi di Roma che propone una serie di iniziative volte a  far conoscere la realtà linguistica e   culturale dei sordi al mondo udente.

Al piano terra ci sono le sezioni della Scuola dell’Infanzia, il refettorio e un ampio   giardino, utilizzato sia per attività ricreative che formative. Al primo piano si trova la   Scuola Primaria, tre classi della succursale della Scuola Secondaria di I° grado “Fabriani” e un’aula polifunzionale, utilizzata per molteplici attività motorie ed  artistiche e per le assemblee scuola-famiglia. Tutte le aule sono dotate della classica lavagna in ardesia, di lavagna multimediale (LIM) connessa ad internet e di stampante di rete.

La Scuola usufruisce degli spazi della Mediateca, al primo piano dell’edificio, che mette a disposizione di alunni e insegnanti tutti i materiali di cui è in possesso.

La Segreteria si trova al primo piano. Svolge lavori di protocollo, classificazione, copiatura, spedizione e altre mansioni inerenti la qualifica. Gestisce un archivio generale sugli alunni e sul personale. Cura le relazioni scuola-famiglia per l'assolvimento di compiti riguardanti la frequenza degli alunni.Il comune di Roma, inoltre, provvede ad organizzare gratuitamente un efficiente servizio di trasporto per gli alunni sordi e/o disabili. 

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.

Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni