Per analisi statistiche e una migliore esperienza digitale su questo sito, utilizza cookie di "terza parte", ovvero cookie statistici di tipo analitico inviati da Google Inc Analytics   

  • Avviso_173
  • 173Circolo
  • 173Circolo2
  • 173Circolo3
  • pon

acquerello

Nella mattinata di lunedì 18 marzo la Sezione B della Scuola dell’Infanzia avrà il piacere di svolgere il laboratorio gratuito di disegno con la tecnica dell’acquerello a cura dell’artista Cristina Giammaria, autrice del libro “Facciamo acquerello!”.

Le classi terze e la quarta della Scuola Primaria parteciperanno all'iniziativa "Settimana dell'Amministrazione aperta". Durante la manifestazione, che avrà luogo il giorno 15 marzo p.v. dalle ore 9:00 alle 15:00 presso la sede del Ministero sita in Piazzale di Porta Pia, agli allievi saranno proposte molteplici iniziative, che verteranno sul tema della sicurezza stradale, dell’ambiente e della mobilità sostenibile; si segnala in particolare un laboratorio di coding, tenuto da esperti della Fondazione IBM.

La Scuola Primaria ha aderito all'iniziativa "La settimana del cervello" - Basi di neuroscienze per gli studenti tra i 7 e i 19 anni.

In questa settimana si terranno degli incontri con la psicologa Francesca Moccia con l’obiettivo di spiegare, nella modalità più consona ad alunni di questa età, il funzionamento del cervello e delle emozioni, tramite il personaggio di Mr. Cervello.

Si comunica che, come da dichiarazione ricevuta dall'ISSR che si allega alla presente, è possibile ripristinare il normale uso del giardino in quanto le rilevazioni tecniche effettuate dall'Istituto non hanno evidenziato alcun pericolo.
 
Allegato:
Gentile Professoressa Pinto,
da un'analisi dei tecnici dell'Istituto, non si evidenzia nessun pericolo per l'uso del giardino da parte della scuola.
Segreteria ISSR