• 173Circolo
  • 173Circolo2
  • 173Circolo3
  • pon

Ringraziamo il Municipio II per l’attenzione costante rivolta alla nostra Scuola: oggi è prontamente intervenuto per mettere in sicurezza il cornicione del giardino utilizzato dalle nostre bambine ed i nostri bambini. Tale intervento, in breve tempo, consentirà a tutti noi di tornare ad usufruire serenamente del giardino.
Un ringraziamento particolare va alla presidente Francesca Del Bello e all’assessora Paola Rossi.

lavori01  lavori02

Ci è arrivata comunicazione da parte della Compass Group Italia Spa, azienda che gestisce la Refezione Scolastica nell'ambito del II Municipio del Comune di Roma in collaborazione con l'Ufficio Dietiste, dell'organizzazione dell'evento "Giornate aperte alle famiglie" che si terrà nei giorni 27-28-29 Settembre.

L'evento si pone l'obiettivo di divulgare la qualità e la sostenibilità dei prodotti a filiera corta oltre ad illustrare i prodotti DOP ed IGP utilizzati nella preparazione dei pasti come da C.S.D.P. e da offerta migliorativa.

Nel corso degli eventi saranno organizzati dei laboratori "Chef per un giorno" dove i bambini che aderiranno, seguiti dal personale dell'azienda, prepareranno degli spuntini da offrire successivamente ai genitori. Al termine dei laboratori seguirà la degustazione di alcuni prodotti, che Compass somministra giornalmente in mensa, con particolare riferimento a Filiera Corta oltre che a IGP e DOP.

Per partecipare e avere maggiori informazioni, potete cliccare qui.

CORREDO SCOLASTICO

Classi 2^-3^-4^-5^

• Grembiule blu, possibilmente semplice

• Astuccio completo (per la classe 5° portare il goniometro e il compasso)

• 2 Colla stick grande

• Diario per comunicazioni scuola/famiglia

• 6 quadernoni a righe con margine in base alla classe di appartenenza

• 4 quadernoni a quadretti con margine in base alla classe di appartenenza

• i quadernoni devono essere preparati con le seguenti copertine colorate:

- copertina ROSSA per italiano

- copertina BLU per matematica

- copertina VERDEper scienze

- copertina ARANCIONE per inglese

- copertina GIALLA per storia

- copertina TRASPARENTE per geografia

- copertina AZZURRA per arte e immagine

- copertina TRASPARENTE per tecnologia

- copertina BIANCA per religione/alternativa

N.B. le copertine colorate sono anche acquistabili on line. Qualora non si riuscisse a trovare i colori richiesti è possibile usare la copertina trasparente con quaderno dalla copertina del colore assegnato alla disciplina
  • 1 risma di carta per fotocopie

• 1 album disegno F4 liscio

• 1 cartellina rigida con elastico

• Etichette bianche adesive

Si prega di non portare tutto il materiale il primo giorno

Al fine di evitare che il materiale venga perso o confuso con quello dei compagni, si prega di etichettare il tutto con nome e cognome.

Inoltre, sui grembiuli, dovrebbe essere applicata la toppa in tessuto dell’ISISS che si potrà acquistare in segreteria.

Si ringrazia per la collaborazione.

Le insegnanti