• 173Circolo
  • 173Circolo2
  • 173Circolo3
  • pon

ISCRIZIONI APERTE DAL 6 APRILE AL 17 MAGGIO 2021  PER L’ANNO SCOLASTICO 2021-2022

Per integrare il trasporto pubblico nei collegamenti verso le scuole, è attivo surichiesta il servizio di Trasporto Scolastico rivolto a tutti gli alunni, condisabilità e normodotati,

che vivono nel territorio del Comune di Roma e che frequentano le scuole pubbliche dell'infanzia, primaria, secondaria di I grado,e di II grado (solo per alunni con disabilità).

I genitori possono presentare la domanda per accedere al servizio on line dal 6 aprile al 17 maggio 2021 attraverso il portale www.comune.roma.it.

Per informazioni vai sul sito www.comune.roma.it oppure contatta Chiama Roma 06 06 06

Carissimi tutti,

come avrete letto nelle circolari pubblicate, da domani per 15 giorni la nostra Scuola sarà chiusa, le lezioni si svolgeranno in modalità “a distanza”, proprio come è successo un anno fa.

E’ stata una decisione sofferta, certamente non presa a cuor leggero. I mesi bui del lockdown dello scorso anno ci hanno insegnato quanto sia dura per tutti seguire le lezioni a distanza: per i bambini e i ragazzi, costretti a rinunciare alla loro routine a volte faticosa, ma certamente rassicurante. Per le famiglie, che da un giorno all’altro si trovano a dover affrontare anche la difficoltà di gestire i figli per il tempo scuola, con tutto ciò che questo comporta (il pc, la connessione, uno spazio adeguato …). Per i docenti, che devono loro malgrado adattarsi a una modalità così innaturale di fare lezione.

Eppure … il virus sta correndo in modo preoccupante, adesso colpisce anche i più giovani: è stato proprio questo aspetto a farci scegliere di chiudere , di andare in DAD per queste due settimane. La nostra speranza, ovviamente, è che in questi giorni si fermi l’aumento continuo dei contagi, che sempre più docenti e sempre più persone nel frattempo si vaccinino, insomma che questo sacrificio a cui ci stiamo sottoponendo tutti in qualche modo dia i risultati sperati.

Non è semplice, non è per niente facile tenere insieme il diritto alla salute di ciascuno e il diritto allo studio, ma anche alla socialità, a una relazione affettiva e di senso, di bambini e ragazzi.

Vorrei che tutti comprendeste quanto sia stato penoso, per noi del Magarotto, aver preso questa decisione. Ma ci siamo detti: finora abbiamo fatto di tutto per tenere tutti a scuola; oggi il rischio è troppo grosso.

Isabella Pinto

ATTENZIONE la mail sotto riportata:

Non è una mail inviata da Axios

Non rispondere a questa mail

Axios non è autorizzata a richiedere dati personali o dati di accesso.

Le uniche mail di Axios arrivano esclusivamente dall’indirizzo … @axiositalia.com

Gentile Utente, In seguito ad un accesso anomalo, le chiediamo di inviarci le credenziali nel seguente formato allegando NUMERO CELLULARE e CODICE FISCALE per verificare l'attendibilità del profilo attivo.

Utente:

Password:

Numero cellulare:

Codice fiscale:

Una volta effettuato l'accesso, a completa tutela della sicurezza del suo account, le invieremo un SMS al numero da lei fornito dove verrà confermata l'avvenuta verifica del profilo attivo.

Cordiali saluti."