Per analisi statistiche e una migliore esperienza digitale su questo sito, utilizza cookie di "terza parte", ovvero cookie statistici di tipo analitico inviati da Google Inc Analytics   

  • Avviso_173
  • 173Circolo
  • 173Circolo2
  • 173Circolo3
  • pon

   CLICCA PER VEDERE LA NOTIZIA IN LIS

Il servizio Comunicazione Globale per Sordi (CGS) è stato rinnovato fino a gennaio 2021. Un sistema multimediale che, attraverso una piattaforma web e una app dedicata, permette la comunicazione fra udenti e sordi. 

Si può comunicare mediante computer, smartphone o tablet utilizzando SMS, WhatsApp, email, chat, videochiamata e DTS. 

Il servizio si avvale di interpreti LIS, necessita di registrazione, è gratuito e rivolto ai sordi residenti a Roma Capitale. 
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Dipartimento Politiche Sociali bit.ly/ComunicazioneGlobaleSordi dove sono indicate anche le modalità per registrarsi ed usufruire del servizio.

Durante le vacanze di Natale, nei locali della Scuola dell’Infanzia sono iniziati i lavori, realizzati a cura dell’ISSR, per la messa in opera dei dispositivi anti-incendio e delle porte taglia-fiamme, così come previsto dalla normativa in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per consentire il regolare svolgimento delle attività didattiche, i suddetti lavori saranno realizzati prevalentemente durante il sabato e la domenica. Nonostante verranno previste adeguate misure per ripristinare le normali condizioni igienico-sanitarie, durante la settimana potranno verificarsi eventuali disagi causati essenzialmente dal probabile accumulo di polvere nelle classi e nei corridoi.

Le famiglie sono pertanto invitate a valutare autonomamente l’eventualità di tenere a casa i propri figli qualora lo ritengano opportuno.

Si confida nella massima collaborazione e comprensione della situazione evidenziata.

Iscrizioni al nuovo anno scolastico ai nastri di partenza.

Dalle ore 9 di questa mattina, infatti, per le famiglie è possibile registrarsi al portale dedicato alle iscrizioni on line per le classi prime di scuola primaria e secondaria di I e II grado. Poi, dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019 sarà possibile effettuare l’iscrizione vera e propria.

Qui trovate tutti i dettagli ▶ http://www.miur.gov.it/web/guest/comunicati/-/asset_publisher/W7Uka1ndVGrg/content/iscrizioni-on-line-da-oggi-aperta-la-registrazione-al-portale-dedicato?inheritRedirect=false&redirect=http%3A%2F%2F

Il sito per le iscrizioni ▶ www.iscrizioni.istruzione.it

Il tutorial per la registrazione ▶

 

Per ogni dubbio potete contattarci o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.