Centro estivo “Scuole aperte Estate 2023”

Tutte le sedi di Roma

dal 19 Giugno 2023 al 8 Settembre 2023

Centro Estivo della Scuola: Un’esperienza estiva indimenticabile per i bambini e ragazzi del territorio!

Siete alla ricerca di un’esperienza estiva divertente e stimolante per i vostri ragazzi? La Scuola Magarotto ha una fantastica notizia per voi! Il nostro centro estivo è aperto anche ai bambini e ragazzi  del territorio, offrendo loro l’opportunità di partecipare a un programma ricco di attività emozionanti e coinvolgenti.

Le attività del nostro centro estivo si svolgeranno dal 19 giugno al 31 luglio e dal 28 agosto all’8 settembre 2023, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 16:30. Il programma giornaliero è stato attentamente progettato per garantire un’esperienza equilibrata e divertente per tutti i partecipanti.

Ecco un’anteprima del nostro programma di una “giornata tipo”:

08:30 – 09:00 ACCOGLIENZA

Sarete accolti calorosamente dal nostro staff entusiasta e pronto a dare il via alla giornata piena di divertimento.

09:00 – 09:30 DIVISIONE IN GRUPPI

I bambini saranno suddivisi in gruppi in base all’età e alle preferenze, promuovendo un ambiente di apprendimento e socializzazione positivo.

09:30 – 10:30 ATTIVITÀ SPORTIVE

I partecipanti potranno divertirsi con una varietà di attività sportive, tra cui calcio, pallavolo, basket e molto altro ancora. L’obiettivo è quello di promuovere uno stile di vita attivo e sano.

10:30 – 11:30 ATTIVITÀ LUDICHE

Saranno organizzati giochi interattivi, stimolanti e creativi per divertire i bambini e stimolare la loro immaginazione.

11:30 – 12:30 BAGNO IN PISCINA

I partecipanti potranno fare una rinfrescante nuotata nella nostra piscina supervisionata da personale qualificato.

12:30 – 12:45 RELAX

Un momento dedicato al riposo e al relax dopo le attività mattutine.

12:45 – 13:00 PREPARAZIONE AL PRANZO

I bambini si prepareranno per il pranzo, imparando l’importanza di una corretta igiene personale e di una sana alimentazione.

13:00 – 14:00 PRANZO

Il pranzo sarà fornito dalle famiglie dei partecipanti, che avranno l’opportunità di preparare un pasto nutriente e gustoso per i propri figli.

14:00 – 14:15 GIOCO LIBERO

Un momento di gioco libero per i bambini, dove potranno socializzare e divertirsi con gli amici.

14:15 – 15:00 ATTIVITÀ RICREATIVE E/O LABORATORI

I partecipanti avranno l’opportunità di esprimere la propria creatività attraverso attività artistiche, laboratori manuali e altre attività ricreative coinvolgenti.

15:00 – 15:45 ATTIVITÀ SPORTIVE

Un altro momento dedicato alle attività sportive per mantenere i bambini attivi e in movimento.

15:45 – 16:15 ATTIVITÀ DI ANIMAZIONE

Saranno organizzati spettacoli di animazione e intrattenimento, con maghi, clown e altre sorprese che renderanno ogni giornata unica e indimenticabile.

16:15 – 16:30 CHIUSURA DELLA GIORNATA E SALUTI

La giornata si concluderà con un momento di chiusura, in cui i partecipanti verranno salutati e invitati a tornare per un’altra giornata di divertimento.

Le attività del nostro centro estivo saranno completamente gratuite per un massimo di 15 partecipanti. Non lasciatevi sfuggire questa opportunità unica!

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, vi invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail   scuoleaperte@isiss-magarotto.com  specificando se interessati alla fascia di età 11/13 anni a Casal Lumbroso o a quella della primaria in via Nomentana.

Siamo impazienti di darvi il benvenuto al nostro centro estivo!

Scuole Roma Aperta

Tutte le sedi di Roma