• maga3d
  • premio

Martedì 29 ottobre gli alunni delle classi quinte dell'ISISS Magarotto,  sede di Roma, hanno partecipato all'evento live "Principi attivi contro la guerra ", organizzato da Emergency.  Affascinante l'intervento sugli artisti di strada di Kabul: più di 1700 murales per sanare le ferite della guerra. Toccante il discorso del medico legale sull'identificazione dei cadaveri per riscattarsi dalla disumanizzazione. A conclusione Gino Strada, in collegamento da Milano,  ha ribadito il principio fondamentale dell'uguaglianza dei diritti,  chiedendo ai giovani di impegnarsi quotidianamente per far emergere quello che ci accomuna e ci rende parte della  grande famiglia umana.