• slide_01
  • Pon
  • maga3d
  • natale
  • felpe
  • instagram

Si comunica che nei giorni dal 12 al 15 gennaio 2021 le attività didattiche si svolgeranno tutte in modalità a distanza con lo stesso orario settimanale.

Le lezioni dureranno 40 minuti.

Si ricorda agli alunni di rispettare il regolamento della DAD, in particolare gli alunni dovranno tenere la webcam accesa e il microfono spento.

I docenti potranno escludere dalla chat gli alunni che non rispetteranno le regole.

Solo per martedì 12 gennaio i convittori potranno connettersi dalla seconda ora, in modo da consentire la predisposizione del laboratorio e dei pc a loro dedicati per la DAD.

Ci siamo, sono arrivate le vacanze di Natale, il magico momento che tutti, grandi e piccoli, soprattutto nel mondo della scuola, attendevamo con ansia.
Ma quest’anno...
Probabilmente saranno giorni strani. Dovremo mettere da parte molte delle nostre abitudini e delle nostre tradizioni, dovremo rinunciare a quell’atmosfera morbida e rassicurante delle grandi tavolate, dei parenti…
Sarà senz’altro un Natale diverso, senz’altro più intimo, per alcuni più triste, ci saranno dei posti vuoti a tavola, per molti sarà un Natale di preoccupazione per la salute, per il lavoro. Ma, forse, sarà un Natale più autentico, sarà il vero Natale.
Papa Francesco in questi giorni ha detto: “il consumismo ci ha sequestrato il Natale”.
Il mio augurio, quest’anno, è di ritrovare, in questo clima teso, triste, sospeso, fatto di assenze e di posti vuoti a tavola, la vera essenza del Natale.
Buon Natale a tutte e a tutti.

La vostra Preside

buon natale yellow - Albergo Al Cervo

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.

Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni