• maga3d
  • natale
  • felpe

Alcuni alunni del settore "Servizi Commerciali" si sono recati in visita presso la casa famiglia “ Casa Betania”.
È stata una occasione unica di accrescimento  personale.

I ragazzi hanno visitato gli uffici in cui il personale si prende cura di tutta la parte amministrativa, dove hanno potuto constatare come la struttura di accoglienza è organizzata (approvvigionamenti, amministrazione....); prerogativa essenziale per poter gestire al meglio la Casa.
Successivamente hanno visitato gli ambienti che ospitano i bambini e/o le mamme in difficoltà, il laboratorio sartoriale e il punto vendita dei prodotti del mercato equo solidale.

Una bellissima esperienza, che ha proiettato alunni e docenti nel  “mondo” della solidarietà!
www.coopaccoglienza.it
www.facebook.com/coopaccoglienza

Incontro sull'accordo commerciale di libero scambio  (Partenariato Transatlantico su commercio e investimenti (TTIP))  tra UE e USA.

Il giorno 13 gennaio gli alunni delle classi quarte e quinte dell'IPSIA e LICEO "A. Magarotto" hanno partecipato ad una lezione sulla campagna STOP TTIP. La giornalista Monica Di Sisto, esperta di commercio internazionale ed economie solidali, vicepresidente dell’Associazione Fairwatch, portavoce della campagna Stop TTIP Italia,  ha sensibilizzato gli alunni sull'accordo commerciale di libero scambio  (Partenariato Transatlantico su commercio e investimenti (TTIP))  tra UE e USA.
 Le informazioni che sono state fornite durante l'incontro  mettono in evidenzia come questo accordo  potrebbe rivoluzionare le vite di milioni di cittadini europei con il suo impatto su cibo, sicurezza alimentare, acqua, beni comuni, servizi pubblici, istruzione, sanità, diritti del lavoro e occupazione, tutela ambientale e sociale, mettendo a rischio interi comparti produttivi delle piccole e medie imprese.
Si è voluto rimarcare la necessità di diffonde una nuova cultura della sostenibilità, capace di formare cittadini responsabili e consapevoli delle emergenze derivanti dai cambiamenti climatici e dalle disparità sociali ed economiche. Educare alla sostenibilità significa insegnare a promuovere la realizzazione del bene comune, migliorare le condizioni di vita e moltiplicare le opportunità per la nostra comunità e per quelle più distanti.

Si comunica che come deliberato nel Consiglio di Amministrazione le sedi di Roma rimarranno chiuse il giorno 27 dicembre 2019.

Si comunica che presso l'ISISS A. Magarotto di Roma il prossimo anno scolastico sarà attivato il LICEO SCIENTIFICO sezione ad INDIRIZZO SPORTIVO, come indicato nel Piano di Dimensionamento per l'a.s. 2020/2021 siglato presso la Regione Lazio in data odierna (20/12/2019).

In attesa di definire compiutamente l’offerta formativa, si pubblica di seguito il Piano degli studi così come previsto dall’allegato A, art. 2 comma 4 del DPR 5/03/2013 n. 52

N.B.  per avere il numero delle ore settimanali delle singole materie, occorre dividere le ore annuali per il numero 33 (settimane previste nell'anno scolastico).

Esempio:  storia e geografia ha  99 ore annuali, se le dividiamo per  33  otteniamo 3 ore settimanali