• Avviso

CLICCA PER VEDERE LA NOTIZIA IN LIS

Il servizio Comunicazione Globale per Sordi (CGS) è stato rinnovato fino a gennaio 2021. Un sistema multimediale che, attraverso una piattaforma web e una app dedicata, permette la comunicazione fra udenti e sordi.

Si può comunicare mediante computer, smartphone o tablet utilizzando SMS, WhatsApp, email, chat, videochiamata e DTS.

Il servizio si avvale di interpreti LIS, necessita di registrazione, è gratuito e rivolto ai sordi residenti a Roma Capitale.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Dipartimento Politiche Sociali bit.ly/ComunicazioneGlobaleSordi dove sono indicate anche le modalità per registrarsi ed usufruire del servizio.

Vi aspettiamo per visitare l'istituto e presentare i nostri indirizzi:

• il  Professionale con i laboratori, le aule attrezzate, la palestra
  • il Liceo delle scienze applicate
  • il Convitto per i ragazzi sordi di fuori provincia

Dalle ore 9 del 27 dicembre 2018 per le famiglie è possibile registrarsi al portale dedicato alle iscrizioni on line per le classi prime di scuola primaria (elementari), secondaria di I grado (scuola media) e secondaria di II grado ( Liceo, IPSIA e ITE).

Poi, dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019 sarà possibile effettuare l’iscrizione vera e propria.

Ecco i vari link per tutte le indicazioni

Qui trovate tutti i dettagli ▶️

Il sito per le iscrizioni ▶️