• slide_01
  • Pon
  • preside_alunni
  • maga3d
  • premio

 

Si comunica che sono aperte le iscrizioni per gli studenti delle scuole medie del nostro istituto e rivolto anche agli esterni ad un corso di 40 ore per il conseguimento della Certificazione linguistica KET livello A2 (Key) del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).

Si terranno due corsi rivolti ai sordi ed udenti:

 un corso  presso la sede di via Nomentana 56, con inizio  il giorno martedì 19 novembre 2019 dalle ore 17.00 alle ore 19.00,

 un corso presso  la sede  in vicolo del Casal Lumbroso, 129, con inizio  il giorno mercoledì 20 novembre 2019 dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

I corsi saranno  tenuti da una docente di inglese specializzata per l'insegnamento ai sordi  in collaborazione con la scuola di lingue Globally Speaking, che sarà disponibile per lo svolgimento dell'esame presso la loro sede oppure presso la sede del Magarotto.

Il costo del corso è di € 130,00 compreso di libro di testo e si ridurrà proporzionalmente all'aumentare degli iscritti. Il corso si attiverà con un numero minimo di 10 iscritti.

L'iscrizione dovrà essere accompagnata dalla ricevuta di un anticipo pari a € 30,00 entro e non oltre il 15 novembre 2019, che verrà restituito se non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti. Il bollettino postale/bancario per il pagamento può essere ritirato in segreteria didattica e nella causale indicare “anticipo corso KET”.

Il costo del corso non è comprensivo della tassa d'esame Cambridge, che non è obbligatorio. Durante il corso, gli studenti riceveranno le informazioni necessarie per iscriversi eventualmente agli esami di certificazione che si svolgono in diverse sessioni dalla seconda metà di aprile a giugno (sarà affisso il calendario delle prove d'esame nelle bacheche dell'Istituto).

Il corso ha lo scopo di far raggiungere maggior fluency, incrementare il vocabolario ed ampliare l'uso delle strutture grammaticali per comunicare su argomenti importanti della vita quotidiana.

Durante il corso, gli alunni avranno la possibilità di fare practice tests e esercizi mirati alla preparazione dell'esame.

Per maggiori informazioni si può contattare la segreteria della scuola 

Tel 06121127720 oppure 06121127721 
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il 29 ottobre gli alunni dell’IPSIA-Liceo hanno partecipato alle attività di rafting presso il Centro Rafting “Vivere l’Aniene” a Subiaco.
 
 
I ragazzi sono stati coinvolti in un'attività nuova e aggregante affrontando le rapide del fiume. Gli studenti hanno potuto ammirare le bellezze naturalistiche del Parco dei Simbruini analizzando gli aspetti ecologici con riferimento alle alterazioni dell'ambiente create dalla presenza dell'uomo nel corso dei secoli.
 

 

Martedì 29 ottobre gli alunni delle classi quinte dell'ISISS Magarotto,  sede di Roma, hanno partecipato all'evento live "Principi attivi contro la guerra ", organizzato da Emergency.  Affascinante l'intervento sugli artisti di strada di Kabul: più di 1700 murales per sanare le ferite della guerra. Toccante il discorso del medico legale sull'identificazione dei cadaveri per riscattarsi dalla disumanizzazione. A conclusione Gino Strada, in collegamento da Milano,  ha ribadito il principio fondamentale dell'uguaglianza dei diritti,  chiedendo ai giovani di impegnarsi quotidianamente per far emergere quello che ci accomuna e ci rende parte della  grande famiglia umana.

 

 

Dal mese di ottobre è ripartito il  progetto PCTO ex Alternanza Scuola Lavoro in collaborazione con la ASTRAL SPA  della regione Lazio che si occupa di infomobilità.

I nostri ragazzi segneranno in LIS le informazioni stradali tutti i martedì e venerdì.

Il TG-LIS per sordi può essere visto sul sito ASTRAL https://infomobilita.astralspa.it/#!/home  cliccando in fondo alla pagina sul bottone TG PER SORDI 

 

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.

Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni