Per analisi statistiche e una migliore esperienza digitale su questo sito, utilizza cookie di "terza parte", ovvero cookie statistici di tipo analitico inviati da Google Inc Analytics   

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il fine del progetto fotografico è quello di raccontare la sordità e mettere a confronto chi sceglie di comunicare solo con la LIS e chi sceglie l'impianto cocleare . Due scelte di vita a confronto : chi in virtù di un’identità sorda e di un orgoglio sordo rifiuta l’impianto cocleare e combatte per il riconoscimento della LIS e chi invece, ha deciso di eseguire l’intervento riconoscendo la mancanza di udito come un limite.

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Fornire agli studenti la consapevolezza e l’autonomia visiva attraverso l’espressione fotografica.

Sviluppare le competenze digitali degli studenti incoraggiando l’uso consapevole delle tecnologie.

Stimolare negli alunni la loro capacità di osservazione del mondo e degli altri: un’osservazione della realtà da punti di vista “altri”, libera e creativa, in cui le differenze e le diversità diventano ricchezza comune.

BENEFICIARI

Alunni delle classi 1^,2^,3^ e 5^ del corso Produzioni Industriali ed Artigianali ,

Alunni Convittori e SemiConvittori

PERIODO 

Febbraio-Maggio 2018

REFERENTI/RESPONSABILI

 Prof.ssa  Paola Caroppi dell' ISISS-IPSIA “ANTONIO MAGAROTTO di Roma  in collaborazione con la Fotografa Liliana Cutrilli 

.be