• teatro_01
  • diploma
  • nuovo corso

Si comunica che lunedì 19 ottobre l'orario delle lezioni non subirà variazioni. In particolare si conferma l'ingresso a scuola alle ore 8,30 e l'uscita alle 13,00.

Un avvio certamente difficoltoso e con mille incerttezze, ma sicuramente non è mancato il piacere di rivederci e di ritrovare il valore della scuola in presenza!

Buon anno scolastico a tutti!

 CLICCANDO SULL'IMMAGINE SI PUÒ VEDERE  IL VIDEO CARICATO  SULLA PAGINA   FACEBOOK  "EMERGENZA SORDI"   

Per chi lavora nella scuola l’inizio dell’anno è, da sempre, il 1* settembre: è il nostro capodanno, siamo tutti lì a farci gli auguri, a guardarci negli occhi con commozione, nostalgia, ansia, entusiasmo.
Quest’anno, però, è diverso. Intanto perché il primo collegio sarà a distanza, dunque oggi a scuola pochissima gente. Poi perché noi che siamo a scuola giriamo tutti con la mascherina, difficile capire le emozioni dagli sguardi, vietato abbracciarsi, stringersi la mano, a mala pena ci sfioriamo col gomito.
E poi perché quest’anno serpeggia la paura tra di noi, un sentimento che, così forte, non l’avevamo mai provato.
Sarà un anno duro, lo sappiamo e non serve nascondercelo. Ma insieme ce la faremo, ne sono certa.
A tutte le persone che ogni giorno si alzano e per andare a lavorare dicono “io vado a scuola”, come se fossero degli adolescenti, quest’anno più che mai dico:
Buon anno scolastico!

Mai come adesso un nostro piccolo gesto può significare molto per tutti.

Scaricare l'App Immuni è un atto di responsabilità civica collettiva, perché consente di salvaguardare la nostra salute, quella dei nostri cari e di tutta la società. Tale atto acquista un valore ancor più importante se si fa parte di una comunità scolastica, dove è fondamentale riconoscere tempestivamente i rischi di contagio e mettere immediatamente in campo tutte le procedure per contenerli. Si tratta solo di un piccolo gesto, ma che può salvare la vita a tanti   link  www.immuni.italia.it

L'ISISS Magarotto di Padova ha il piacere di presentarvi due libri multimediali la cui preparazione è stata realizzata nei mesi di lockdown: "La luce anche nel cuore" e "Ciao mi chiamo Corona".

L'ISISS Magarotto ringrazia il progetto RISE, che attraverso la collaborazione di Gallaudet University  e lo Swathmore College, si propone di fornire strumenti che sollecitino la lettura, e quindi l'acquisizione del linguaggio,  nei bambini sordi attraverso ebook presentati in forma bilingue bimodale. Il progetto RISE coinvolge diverse lingue dei segni e naturalmente diversi testi per bambini.  Le nostre allieve Ivana Rosanis e Doris Nicotra hanno raccolto la proposta dell'autrice  Donna Jo Napoli, del Prof. Gene Mirus (che guidano il progetto RISE) e della dott.ssa Melissa Curran di partecipare alla produzione dei due libretti.  Le prof.sse Elena Radutzkye e Carmela Bertone hanno tradotto i testi dall'inglese, adattandoli e rendendoli accessibili al più piccini, il Prof. Alessio Di Renzo ha aiutato le studentesse  nella traduzione in LIS.  Ivana e Doris, nell'aprisi alle problematiche della traduzione,  hanno incantato  tutti con la loro semplicità dimostrando che basta essere sé stessi ed impegnarsi per ottenere grandi risultati. 

 

https://youtu.be/YpNDj5xnsHM

https://youtu.be/O-UYRgTqg24

 

Potete guardare i due video insieme alle altre storie nelle diverse lingue dei segni esplorando il sito seguente. 

https://riseebooks.wixsite.com/access/c

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.

Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni