• teatro_01
  • diploma
  • nuovo corso

Spett.le

Lavoratore
Spett.li
Fornitore esterno
 

Si informano tutti i lavoratori e chiunque debba accedere a scuola che è in vigore un DVR di aggiornamento Covid-19, redatto in ottemperanza alle disposizioni del D.Lgs. 81/2008 e delle Autorità competenti.

Ogni lavoratore ed ogni fornitore si impegna a rispettare tutte le disposizioni di cui a seguire nell’accesso in azienda, contenute nel DVR redatto e sottoscritto DL/RSPP/MC/RLS, impartite dal DL/RSPP o indicate dalla cartellonistica informativa.

*Si allega informativa

Siamo orgogliosi di annunciare che stiamo iniziando un nuovo scambio socio-culturale internazionale con la scuola per sordi americana  "New York School for the Deaf - Fanwood".

La collaborazione tra le due scuole vuole offrire  agli  studenti americani e ai nostri studenti delle sedi di Padova Torino e Roma l'opportunità, non solo di conoscere le lingue e le culture, ma anche la vita e l'educazione degli studenti sordi nei rispettivi Paesi.

Il primo incontro in videoconferenza avrà luogo il 7 maggio alle 15:00 (ore 9.00 di New York).

Lo scambio socio-culturale internazionale verrà sperimentato fino all'8 giugno 2020.

Siamo molto entusiasti di questo scambio culturale e ci auguriamo che nel prossimo futuro possa prevedere  viaggi per entrambi i gruppi, in modo da incontrarsi di persona e visitare i rispettivi Paesi.

Per saperne di più, sulla scuola di New York si può consultate il  sito Web a all'indirizzo www.nysd.net o la loro pagina Facebook - New York School for the Deaf Fanwood.

L’ISISS Magarotto di Padova, scuola capofila della “Rete di scopo per l’inclusione degli alunni e studenti sordi”, propone un’attività in video conferenza, per gli alunni e studenti sordi delle scuole aderenti la Rete, e non solo.
Saranno protagonisti i nostri studenti appartenenti al Leo Club Padova Ascoltare nel Silenzio, che coordinati dai docenti della scuola, proporranno delle attività in video conferenza, per creare momenti di socializzazione/comunicazione, con la consapevolezza che questo lungo periodo di non frequenza scolastica comporta un forte disagio a tutti e probabilmente ancora di più agli allievi sordi.
Per aderire alla proposta ed organizzare la fase operativa, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Inoltre, si rende disponibile un elenco ragionato di link con risorse in LIS utili ad allievi, docenti e famiglie. Tale elenco sarà costantemente aggiornato nel sito della scuola, nella sezione “Progetti”, voce “Link Video LIS”.
Vi aspettiamo!

Il neo DGR del Lazio, Dottor Rocco Pinneri, il 20 aprile 2020 ha nominato il nuovo Commissario Straordinario dell’ l’ISISS Magarotto: è il dott. Gildo De Angelis, già DIrettore Generale dell’USR Lazio. Questa nomina dà certamente grande prestigio alla nostra istituzione; con la sua enorme esperienza, capacità e sensibilità contribuirà a far progredire il nostro lavoro verso obiettivi sempre più mirati alla crescita e formazione dei nostri alunni e studenti, sordi e udenti, in continuità al grande ed encomiabile lavoro svolto, fin dalla costituzione dell’ISISS Magarotto e per questi vent’anni, dal nostro Giuseppe Antonini, recentemente venuto a mancare.

La comunità scolastica delle sedi dell’Istituto Magarotto di Roma, Padova e Torino dà un caloroso benvenuto al nuovo Commissario Straordinario De Angelis!

Bambine e bambini

Ragazze e ragazzi

Genitori, docenti ed educatori, personale ATA, ASSCO e OSS....

Cari tutti,
Sono giorni terribili, siamo isolati da più di un mese, ci manca tutto, le passeggiate all’aria aperta, i nostri affetti,  i giochi, gli amici, i banchi, la campanella, il lavoro e lo studio “in presenza”, fatto di ritmi, fatica, rituali, arrabbiature, risate...
Ci dicono che non si sa quando potremo tornare a scuola, ad una vita normale, che comunque non sarà più come prima, che dovremo stare attenti, che sarà a maggio, ma forse a settembre, e chissà come sarà ? E poi gli esami... in presenza, via Skype, la tesina, nessuna prova scritta, solo l’orale, il presidente, i commissari...
Sì, il momento è davvero terribile, pieno di dolore, paure e incertezze.
Però, nonostante tutto questo, o forse proprio per combattere tutto questo, voglio lo stesso augurarvi buona Pasqua, dirvi che mi mancate tutti tantissimo, che non vedo l’ora di tornare a scuola e ricominciare con tutti voi a fare il lavoro più bello del mondo .
Stiamo vivendo tutti un’esperienza durissima, ma ce la faremo, sarà lunga ma alla fine sarà bellissimo riaprire il cancello di scuola, vedere voi, bambini e ragazzi, tornare a riempire le nostre classi oggi tristemente silenziose e vuote, a colorarle coi vostri sorrisi.
Con affetto

La vostra Preside

 

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.

Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni