• Avviso_Fabriani
  • 1_g_scuola
  • Back_School
  • pon

Il notiziario LIS sulla infomobilità della Regione Lazio, nato dalla collaborazione tra ISISS Magarotto e ASTRAL SPA, è  pubblicato due volte a settimana, il mercoledì e il  venerdì e può essere visto sul sito https://infomobilita.astralspa.it/#!/home  cliccando sul tasto " TG per sordi" in fondo alla pagina.

IL SERVIZIO SARA' SOSPESO NEI MESI DI LUGLIO AGOSTO E SETTEMBRE

<iframe width="560" height="315" src="/

" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

Nei giorni 6 e 7 giugno 2019, i ragazzi della I e II A della Scuola Media "S. Fabriani" hanno potuto confrontarsi con la dott.ssa Plastino sulle regole di buona educazione alimentare che dovrebbero essere seguite da tutti: la dott.ssa, che ringraziamo per essere tornata nella nostra scuola, ha illustrato semplici regole di educazione alimentare per imparare a mangiare in modo sano e corretto.

Negli stessi giorni alcuni alunni della classe III A della Scuola Media "S. Fabriani", sempre con la dott.ssa Plastino, hanno invece potuto riflettere sul rischio di contrarre una malattia sessualmente trasmissibile attraverso rapporti non protetti.
Ringraziamo la dott.ssa Plastino per le delucidazioni fornite su argomenti estremamente delicati.

Il 27 maggio tutte le classi della S.M.S. Fabriani hanno visitato gli Studios di Cinecittà a Roma. Attraverso attività laboratoriali i ragazzi hanno potuto scoprire e conoscere i retroscena della finzione cinematografica, si sono cimentati nella tecnica del Matte Painting per poi immergersi nei racconti di famosi registi e sceneggiatori.

La visita guidata nei luoghi di set famosi è stata resa in italiano e in LIS rendendo accessibile a tutti i nostri alunni l’intera esperienza.

cinecitta  cinecitta2

Oggi ,4 giugno 2019, si sono inaugurati i nuovi locali della Scuola Media Magarotto-Fabriani in vicolo del Casal Lumbroso 129, ROMA alla presenza del Presidente del Municipio XII, Silvia Crescimanno, dell’Assessore alle Politiche Scolastiche Fabiana Tomassi, del presidente del Consiglio Municipale Massimo Di Camillo, del Direttore del Dipartimento II - Risorse Strumentali, Stefano Carta.

Grazie a tutti coloro - autorità, docenti, personale ATA, genitori, alunni- che hanno contribuito a vario titolo alla realizzazione di questo importante progetto!!

<iframe width="560" height="315" src="/

Le classi della sez. A / S.M.S Fabriani, in collaborazione con alcuni alunni dell' ISISS A. Magarotto, hanno attivamente partecipato all'evento organizzato dalla Gazzetta dello Sport, con il progetto "Il calcio e i giovani" svoltosi presso la Città del Vaticano nell'aula Paolo VI, presentando un Power Point sullo sport e le sue regole. Gli alunni hanno avuto l'opportunità di incontrare giovani calciatori professionisti, vecchie glorie e Papa Francesco; alcuni sportivi, insieme a giovani con mobilità ridotta, si sono esibiti in un meraviglioso spettacolo di calcio freestyle. L'evento si è concluso con il saluto del Santo Padre ed il dono di un quadro realizzato interamente a mano da una nostra cara alunna. Alunni e docenti hanno partecipato all'attività con entusiasmo e rispetto, consolidando l'aspetto fortemente educativo che lo sport possiede.

papa01

Il 4 Giugno 2019, alle ore 9:30, siete tutti invitati all'inaugurazione della nostra nuova sede in Vicolo del Casal Lumbroso 129.

Programma:

Ore 9:30 - Accoglienza e saluto delle autorità

Ore 10:00 - Cerimonia inaugurazione

Ore 10:30 - Visita della struttura

Ore 11:00 - Premiazione Concorso Lions Club "La solidarietà è importante"

Ore 11:30 - Buffet e saluti della DS

Vi aspettiamo!