• Avviso_Fabriani
  • Back_School
  • pon

CLICCA PER VEDERE LA NOTIZIA IN LIS

Il servizio Comunicazione Globale per Sordi (CGS) è stato rinnovato fino a gennaio 2021. Un sistema multimediale che, attraverso una piattaforma web e una app dedicata, permette la comunicazione fra udenti e sordi.

Si può comunicare mediante computer, smartphone o tablet utilizzando SMS, WhatsApp, email, chat, videochiamata e DTS.

Il servizio si avvale di interpreti LIS, necessita di registrazione, è gratuito e rivolto ai sordi residenti a Roma Capitale.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Dipartimento Politiche Sociali bit.ly/ComunicazioneGlobaleSordi dove sono indicate anche le modalità per registrarsi ed usufruire del servizio.

Il giorno 21 gennaio 2019 gli alunni della Scuola Media "S.Fabriani" di Via Nomentana hanno aperto la Settimana della Memoria incontrando la scrittrice Lia Levi presso la ”Casa della Memoria e della Storia”. L’incontro è stato promosso dall’Irsifar.
Gli alunni della II B, insieme a studenti di altre scuole di Roma, hanno scelto e ascoltato brani tratti dal suo ultimo libro “Questa sera è già domani”, discutendo con l’autrice delle leggi razziali antiebraiche.

IIB-memoria.JPG

I ragazzi della II B della Scuola Media "S.Fabriani" di Via Nomentana riflettono ed esprimono le loro emozioni con la dott.ssa Maria De Vinci che da anni cura il corso di Educazione all’Affettiva e alla Sessualità rivolto agli adolescenti.
Alla dottoressa rivolgiamo un affettuoso e cordiale ringraziamento per il suo prezioso lavoro e per le attenzioni che riserva al nostro Istituto.

IIB-educaffsess.JPG