“Cresciamo insieme”: il saluto della Preside alla comunità del Magarotto

Come passa in fretta, l’estate!
E quanto crescono bambin* e ragazz* in pochi mesi!
Oggi pomeriggio abbiamo riaperto il Convitto, quest’anno gli iscritti sono davvero tantissimi. Ho stentato a riconoscere molti dei “vecchi”, in pochi mesi sono diventati dei giovani adulti, ogni anno mi dico possibile che in poche settimane siano così cambiati?
Poi c’erano i “nuovi”, i volti smarriti, un po’ timorosi; ragazzi e genitori al momento dei saluti avevano gli occhi pieni di lacrime, potranno riabbracciarsi non prima di qualche settimana…
Domani riapriremo i portoni delle scuole di Roma e Torino: so per certo che sarà per tutti un giorno emozionante, stanotte saremo tutti un po’ più agitati.
A tutti, alunni vecchi e nuovi, ai genitori, a tutto il personale del Magarotto va il mio sincero ringraziamento per aver scelto la nostra Scuola come luogo di crescita e di lavoro. Daremo tutti il massimo per trascorrere un anno insieme, per far crescere bambin* e ragazz* in un contesto sereno e costruttivo.
Una bellissima, nuova avventura ci attende.
Buon anno scolastico a tutte e tutti
La vostra Preside