Concorso “I giovani ricordano la Shoah”

“I giovani ricordano la Shoah” XXI edizione.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’elenco delle scuole che hanno ricevuto menzione speciale al concorso Nazionale “I giovani ricordano la Shoah” XXI edizione.

Il lavoro coordinato dalla Prof.ssa Daniela Sdao, ha coinvolto i ragazz* della classe articolata IV I.A.N.- S.E.N. che si sono cimentati in una commovente interpretazione del testo poetico “C’è un paio di scarpette rosse” di Joyce Lussu, utilizzando diversi canali comunicativi dalla Lingua dei Segni Italiana, alla danza contemporanea e alla drammatizzazione del testo.

La Commissione di valutazione ha assegnato una menzione speciale per l’originalità della presentazione e il valore inclusivo del messaggio.

A seguito della menzione la classe IV I.A.N.- S.E.N. è stata invitata dal Presidente della Camera dei Deputati a partecipare all’evento che si terrà nella Sala della Regina giovedì 26 gennaio 2023;

Inoltre una delegazione di studenti che hanno partecipato al concorso è stata invitata il 27 gennaio 2023 al Quirinale in presenza del Presidente della Repubblica e successivamente al Ministero dell’Istruzione e del Merito.