Attività svolte

Sede SMS Fabriani

• Logopedia: servizio a richiesta dei genitori c/o la coopertiva “Le Farfalle” come attività integrativa per lo sviluppo e la riabilitazione del linguaggio verbale e non verbale. A carico delle famiglie.
  • Sportello Psicopedagogico: servizio gratuito a richiesta dei genitori volto a ridurre il disagio giovanile.
  • Corsi di formazione per docenti tenuti da personale esperto, in un ottica di continuo aggiornamento per la realizzazione di una vera scuola di inclusione.
  • Lezioni di LIS rivolte agli studenti. Le lezioni sono tenute da un docente sordo madrelingua e sono volte a potenziare la conoscenza della lingua dei segni quale strumento di piena integrazione tra gli alunni. A carico delle famiglie.
  • Corso di potenziamento di lingua italiana per alunni sordi e stranieri. Il corso mira al consolidamento o al recupero delle regole dell’italiano di base. Gratuito
  • Corsi LIS per i docenti e i genitori degli alunni che frequentano le scuole dell’ISISS “Magarotto”, di ogni ordine e grado, nelle sedi di Roma.
  • Centro Estivo: attività ludico-ricreative- artistico-teatrali, uscite nel territorio.